Cerca nel sito

Stagione 2015: Trofeo Italia minimoto Uisp e Trofeo NordEst

L'Officina23 partecipa al Trofeo Veneto e al Italia Uisp con il team Top-Racing, che ha sempre piazzato i suoi piloti a podio. Ci congratuliamo con tutti gli amici che hanno scelto di portare il nostro "stemma" sulla moto e in particolar modo con Alessio, Alex, Andrea, Carlo Alberto, Daniel, Davide, Etien, Federico, Francesco, Giacomo, Grillo, Jaka, Lorenzo, Luca, Martina, Matteo, Michela, Michele, Nicolò per i risultati ottenuti in pista e per la simpatia del gruppo nel paddock!

19 aprile

Mugello

Trofeo Italia
Pole Position

Prima gara della stagione, qualifica 1: stesso tempo del 2014 al millesimo, 38,596! Al secondo turno le cose cambiano e si risale al quarto posto in griglia di partenza.

Open A

In gara 1 dopo una scivolata passa da seondo a sesto, ma rimonta e termina terzo. In gara 2 non sbaglia e dopo una lotta entusiasmante con Mattia finisce ancora terzo a meno di un decimo.

Podio Primi Passi Minimoto

Carbonera vince entrambe le gare ma i nostri lo marcano stretto. Ottimi risultati anche per Grillo in Open A e spettacolare esibizione dei Primi Passi con più di 30 bambini in pista.

Prove libere del sabato

On board prove libere del sabato


31 maggio

Pista Verde

Trofeo Triveneto
Pole Position

Gara di inizio del Trivento 2015, su una pista nuova per tutti e con pochissime occasioni di provare in anticipo. Circuito veloce, ma con curve che impegnano ugualmente i piloti.

Open A

Dopo il temporale della notte il sole si è fatto desiderare prima di scaldare una pista inizialmente umida. Gomme libere, ma alla fine ha asciugato e nessuno ha usato le rain.

Podio

Pole Position e vittoria in entrambe le gare per Francesco, in buona compagnia sul podio con amici di vecchia data anche loro appassionati delle due ruote.


14 giugno

Pomposa

Trofeo Italia
Temporale

La terza tappa del Trofeo Italia si disputa sul Circuito di Pomposa. A caratterizzare la giornata è stato il meteo capriccioso, con pioggia, sole, pioggia, sole...

Pulcini

Griglie piene in tutte le categorie, con numerosi piloti a rappresentare l'Officina23 nei Primi Passi, nei Pulcini, in Primavera, in Open A e in OpenB che si sono sempre ben distinti.

Podio

Dopo un ottimo terzo posto con pista bagnata, Frasco è coinvolto in due cadute nella seconda gara: rimonta poi fino alla decima posizione, terminando al quinto posto assoluto.

Primi Passi

Pulcini

Open B - "gara bagnata"


21 giugno

Pista Verde

Trofeo Triveneto
Pole Position

Seconda tappa del Trivento Uisp 2015, la pista non è più sconosciuta e i piloti hanno già tutti i riferimenti. Il tempo tiene e le gare saranno asciutte.

Open A

In Open B la lotta per il primo posto è con Jan. Francesco vince in gara 1, ma nella seconda manche rompe la catena e taglia il traguardo a spinta.

Podio

Tutti vincenti i Primi Passi, vittoria per Lorenzo, secondo posto per Francesco e Daniel nelle rispettive categorie, con qualche sfortuna in più per entrambi.


5 luglio

Ripapersico

Trofeo Italia
paddock

La quarta tappa del Trofeo Italia 2015 di disputa al circuito del Persico. Il caldo tropicale non ha fermato gli oltre cento piloti provenienti da tutta la penisola.

partenza

Nella Open B Carbonera sopravanza tutti di misura, ma il distacco tra la maggior parte dei piloti è racchiuso all'interno di un secondo.

gara

Le gare si preannunciano difficili, ma partendo dall'undicesima piazza il nostro pilota rimonta fino alla sesta in entrame le manches.

Prove libere

Intro gara


30 agosto

Jesolo

Trofeo Italia / Trofeo Veneto
paddock

Alla Pista Azzurra di Jesolo si corre sia per il Trofeo Italia che per il Trofeo Veneto. Nel caldo fine settimana 121 piloti si sfidano nella pista veneziana.

partenza

Le ottime prestazioni di tutti i piloti del Veneto e la numerosa partecipazione dei bambini del corso confermano che il vivaio sta crescendo.

gara

Gare molto combattute e numerosi sorpassi vedono Grillo vincere in Open A e Frasco, dalla seconda fila in Open B, conquista il secondo gradino del podio.

Prove libere

Scivolata


4 ottobre

Codogno

Trofeo Italia
piloti

Anche quest'anno la finale del Trofeo Italia si disputa a Codogno. Il meteo instabile costringe tutti ad adattarsi alle mutevoli condizioni della pista.

partenza

Alla domenica i turni di qualifica si svolgono sul bagnato, livellando quindi le prestazioni dei mezzi. Miglior tempo per Francesco, che parte in pole.

gara

Le gare sono come sempre tirate e tutti cercano di guadagnare qualche punto in più. Con due terzi posti, la quarta posizione in campionato è confermata.

Prove libere

Sfida in kart