Cerca nel sito

Stagione 2014: Trofeo Veneto, Trofeo NordEst e Trofeo Italia minimoto Uisp

L'Officina23 vince il Trofeo Veneto, il Trofeo Nord-Est e termina al secondo posto nel Trofeo Italia correndo con il Top-Racing Team

30 marzo

Treviso

Trofeo Veneto
Pole Position

Prima gara della stagione, Frasco parte dalla pole e vince gara1, ma si ritira in gara2 per rottura della catena !

Open A

Il resto del Team conclude la giornata con una vittoria nei Gentlemen e ottimi piazzamenti nelle altre categorie.

Podio Primi Passi Minimoto

La festa finale ha visto premiati i piloti della categoria Primi Passi, tutti provenienti dall'Officina Giovani Piloti!

On-board prove libere


13 aprile

Mugello

Trofeo Italia
Pole Position Open B

Nella suggestiva cornice dell'Autodromo del Mugello inizia il Trofeo Italia 2014. Alla sera, dopo le prove libere, i piloti spariscono dal paddock facendosi vedere solo per cenare. Dove saranno andati a finire?

prove libere Open A

Alla domenica si inizia a fare sul serio. In qualifica il primo posto è saldamente in mano a Chessa, mentre Frasco finisce terzo staccato di un decimo. Nel frattempo delle nubi minacciose non preannunciano niente di buono.

Podio Primi Passi

In gara 1 la pista bagnata e le gomme procurano un paio di scivolate che piazzano il pilota all'ottavo posto. In gara 2, con l'asfalto asciutto, arriva la vittoria. La somma dei punti garantisce un secondo posto finale.


11 maggio

Arzignano

Trofeo Veneto
Partenza Open B

Dopo le qualifiche, primo posto in Open B per Frasco, in cerca di riscatto dopo l'inconveniente di Treviso. Griglie di partenza piene in tutte le categorie.

gara Open A

Ottima prova anche in Open A da parte dei piloti del Team Top-Racing, con appassionati duelli per l'intera durata delle gare.

Podio Open B

Con i primi posti di gara1 e gara2 il gradino più alto del podio è assicurato, così come la scalata alla classifica finale che ora vede Frasco al secondo posto.

Alcune clip di gara


2 giugno

Pomposa

Trofeo Italia
Trofeo Nord-Est
Partenza Open B

In qualifica pochissimi piloti sono riusciti a ripetere i tempi delle prove libere, compreso Francesco che parte dalla teza casella.

gara Open A

In gara1 ottima partenza, davanti a tutti alla prima curva, mentre in gara2 Francesco non parte altrettanto bene e inizia in quarta posizione.

Podio Open B

In entrambe le gare Francesco conquista il secondo posto, staccato di pochi secondi dal primo e portando a casa 200 punti.

Qualche giro di prove libere

Partenza gara1 e gara2 (open B)


15 giugno

Treviso

Trofeo Veneto
Trofeo Nord-Est
Top-Racing Team

Il team partecipa con tutti i suoi piloti per ben figurare in tutte le categorie. Purtroppo Brian, per un guasto in prova, cade fratturandosi la clavicola.

Primi Passi

Spettacolo nello spettacolo, la categoria Primi Passi era la più affollata e per numerosi bambini del corso oggi è stata la prima gara in assoluto !

Vittoria Open B

Con la vittoria in entrambe le gare, disputate in testa dall'inizio alla fine, Francesco raggiunge il primo posto sia regionale che nell'interregionale.

La gara di Ten Ten


31 agosto

Jesolo

Trofeo Italia
finale Trofeo Nord-Est
finale Trofeo Veneto
Primi Passi

Sono più di 20 i piloti che hanno partecipato alla categoria Primi Passi, molti di loro provenienti dal Corso; un segnale incoraggiante per il futuro.

ombrelline

Oltre ai 120 piloti, ad affollare le griglie di partenza c'erano numerose ragazze accorse alla pista veneziana ad ammirare le loro gesta.

Campione 2014

Il secondo gradino del podio è sufficiente per conquistare il titolo di Campione del Trofeo Veneto 2014 e del Trofeo Nord-Est 2014

partenza Primi Passi

Sportellate in kart


21 settembre

Treviso

Piston Cup
Trofeo Sergio Bonaldo
foto di gruppo

Quinta Piston Cup e terza edizione del Trofeo Sergio Bonaldo: moltissimi piloti sono scesi in pista per questa manifestazione diventata ormai un appuntamento fisso ogni anno.

Podio Piston Cup

Non ci sono categorie suddivise in base al peso, quindi il nostro pilota si ritrova a correre assieme ai migliori. Vince entrambe le prove e conquista la partecipazione alla finalissima.

Trofeo Sergio Bonaldo

Il Trofeo Sergio Bonaldo vede scendere in pista i migliori piloti della giornata. Dopo aver superato "grillo" la sfida diventa ancora più difficile, ma alla fine il premio finale viene conquistato.

Trofeo Sergio Bonaldo


28 settembre

Codogno

Trofeo Italia
foto di gruppo

La finale del Trofeo Italia si disputa sulla pista di Codogno e anche stavolta sono numerosi i piloti che hanno partecipato nelle varie categorie.

Partenza

La prima curva dopo la partenza è un vero e proprio "imbuto", ma tutti i piloti transitano con prudenza senza causare incidenti.

Podio OpenB

Frasco conquista ancora una volta la seconda posizione di giornata e la classifica finale del Trofeo Italia vede il nostro pilota alle spalle di Chessa.


12 ottobre

Treviso

Piston Endurance
scintille

La seconda edizione della Piston Endurance inizia con la pista bagnata dalla pioggia caduta nella notte, ma ben presto si asciuga completamente.

Ohvale

Oltre a correre con la minimoto, stavolta proviamo anche a partecipare con l'Ohvale. Dopo un primo periodo di adattamento i tempi scendono.

equipaggio

L'equipaggio composto da Francesco, Mattia e Massi termina in prima posizione assoluta, con qualche giro di vantaggio sugli avversari.

Alcuni momenti della manifestazione


19 ottobre

Ferrara

Endurance XBikes
Finco e Forlani

Per la seconda volta partecipiamo all'endurance all'XBikes, in coppia con Mattia. Alla competizione partecipano molti piloti di grande calibro.

Bianchi e Carbonera

I cambi si susseguono rapidamente e il nostro equipaggio si concentra sul ritmo di gara. Al quinto posto dopo la partenza, rimonta giro dopo giro.

Podio Endurance XBikes

Francesco e Mattia concludono in seconda posizione, a due secondi dai primi e staccando di oltre un giro l'equipaggio terzo classificato.

Partenza e primi giri