Cerca nel sito

Primi Passi Minimoto

Anche per il 2015 si sono svolti i corsi gratuiti Primi Passi Minimoto, quattro appuntamenti per avvicinare i più piccoli alle due ruote: l'iniziativa dell'FMI, in collaborazione con l'Officina23 e i Piston Boys, riguarda anche il circuito Piston Track di Treviso e nasce per far conoscere ai bambini le emozioni delle minimoto in pista. La prima edizione si è svolta per la prima volta nel 2013 e anche nel 2014 ha avuto un'ottima risposta: decine di bimbi hanno già potuto provare gratuitamente e in sicurezza l'emozione della guida della minimoto, apprendendo nel contempo i primi rudimenti della guida delle due ruote a motore, creando una solida premessa per la continuità di questo genere di eventi.
Gli incontri, rivolti a tutti i bambini e le bambine compresi tra 7 e 11 anni, sono suddivisi in tre momenti topici: un briefing iniziale, in cui vengono insegnati ai bambini i primi rudimenti (ad esempio la posizione dei piedi), la vestizione (fase fondamentale in quanto i bambini imparano ad indossare tutte le protezioni necessarie ed il casco), la prova in pista, dove i neofiti prendono confidenza con accelerazione, frenata ed equilibrio divertendosi nei giri in pista, ed il briefing finale. Dal primo all'ultimo minuto i piccoli piloti sono seguiti passo dopo passo dai nostri istruttori e da personale competente permettendogli un'esperienza senza rischi ma con tanto divertimento.
La partecipazione è completamente gratuita e non serve portare nulla: moto, caschi e protezioni sono state messe a disposizione dalla Federazione. Se qualcuno ha casco e protezioni proprie le può portare.
Gli appuntamenti 2015 con "Primi Passi Minimoto" alla Piston Track di Treviso si sono svolti in queste date:
- sabato 9 maggio 2015
- sabato 23 maggio 2015
- sabato 30 maggio 2015
- sabato 6 giugno 2015

Presentazione corsi 2015: clicca qui (www.federmoto.it)

Primo incontro a Treviso: clicca qui (www.federmoto.it)

Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione on-line cliccando qui oppure andando all'indirizzo: http://goo.gl/forms/BiSME4JvP6
Successivamente riceverete per posta elettronica il modulo di iscrizione precompilato che andrà stampato, firmato e portato in pista per convalidare la partecipazione.
Per il 2016 questa attività è ancora in fase di definizione.

La pista si trova in Viale della Serenissima - zona dogana a Treviso.