IL SALTO DEL GRILLO

Sezione dedicata agli amici passati alle ruote alte

Utente attivo
Utente attivo
completamento grado: 46.7%
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/01/2012, 20:55
Messaggio da leggereInviato: 03/05/2016, 13:56
Ciao a tutti!
sono felice di poter rendervi partecipi, cara "OFFICINA GIOVANI PILOTI", che il "grillo" quest'anno è passato alle "ruote grandi" :braces:
Tenterà di cavalcare la "purosangue" MOTO 3 nel campionato "Alpe Adria 2016". Forte dell'esperienza maturata in questi preziosi anni
vede realizzare un sogno: affrontare l'arena dei gladiatori su due ruote! Il pilota è carichissimo e già nelle prime uscite
ha istaurato un ottimo feeling con il "bolide". Sarà un anno di duro lavoro ma il "Grillo" non si spaventa...anzi;
l'"assistente al cavalletto" va in pensione dedicandosi a partecipare da papà e tifoso. Come sempre non dimentichiamo
il Vostro fondamentale Imprinting che ha contribuito a forgiare il "pilotino". Un caro abbraccio e buona stagione Grillo ed Ermes :bravo:

Nuovo utente
Nuovo utente
completamento grado: 40%
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2016, 21:32
Messaggio da leggereInviato: 04/05/2016, 17:23
Buona Fortuna...vi auguro un anno ricco di emozioni e carico di soddisfazioni...visto e considerato il percorso che avete fatto con le ruote piccole non ho dubbi per un grande 2016 in moto3.
Forza CAMPIONE...gas
TUTTO il team RF77 dalle ruote piccole fa il tifo per te. :bravo:

Utente attivo
Utente attivo
completamento grado: 46.7%
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/01/2012, 20:55
Messaggio da leggereInviato: 17/05/2016, 13:12
Ciao a tutti!
Lo scorso weekend "Grillo" ha vissuto l'esordio nel Campionato Alpe Adria 2016 nell' immensa pista Slovakiaring (40 km da Bratislava) lunga ben 5,9 Km. Le condizioni del tempo disastrose hanno reso più complesso il "battesimo" ma non hanno affatto intimorito il pilota che ha affrontato le tre giornate con grande entusiasmo e professionalità. Venerdì giornata di "prove libere" che per problemi al motore ha permesso a Stefano di effettuare una sessione e mezza delle 4 previste, giusto il tempo di assaggiare la pista. Sabato, sistemati i problemi tecnici, già qualifica e gara 1 sul bagnato con gli agguerriti ed esperti piloti di casa: risultato 4^ posto! domenica warmap e gara 2; questa volta freddo ma almeno con pista asciutta: risultato 5^ posto e 3° posto in classifica generale. Va considerato che in precedenza Grillo era salito solo 2 volte sulla nuova moto e, la pista, i ritmi gara e il tempo avverso hanno reso questa prima tappa del campionato in salita. Stefano ha combattuto come sempre senza timore e riverenze dimostrando di che pasta è fatto. Carico moralmente di questo esordio, quale "matricola" della categoria moto3, sta lavorando con caparbietà e impegno, desideroso di crescere giorno per giorno, con l'obiettivo in corso stagione di poter "dare fastidio" ai più blasonati avversari. Trovate Stefano anche su facebook con foto e commento sull'evento. Un caro saluto Ermes
Avatar utente
Istruttore
Istruttore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/02/2011, 12:18
Località: Officina23
Messaggio da leggereInviato: 19/05/2016, 13:18
Grande Grillo, hai tutto il nostro tifo dalla tua parte!
L'ho già "intercettato" su facebook, comunque tienici sempre aggiornato perché molto spesso è difficile trovare informazioni.

:bravo:

Utente attivo
Utente attivo
completamento grado: 46.7%
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/01/2012, 20:55
Messaggio da leggereInviato: 09/06/2016, 13:05
Carissimi eccoci qua per un aggiornamento. 2^ tappa in Ungheria nel circuito di Pannonianring: 5,2 km di lunghezza, molto difficile da leggere la prima volta perché caratterizzato da pendenze trasversali e mancante di cordoli in diverse curve. Il tempo atmosferico previsto brutto ci ha graziato, così il venerdì si è potuto sfruttare tutte le 4 sessioni di prove per cercare di "fare amicizia" con la pista. Il Grillo ha fatto abbassare il cronometro di sessione in sessione fino ad ottenere nelle qualifiche del sabato il 6° tempo a poco più di un secondo dal 4°. In Gara 1 dopo un'ottima partenza (3) rimane imbottigliato alla prima curva ed esce 6°dalla stessa; per metà gara lavora per rientrare sul 5° ma poi paga fisicamente il gran la voro del venerdì terminando al 7° posto. Gara2: gran partenza ed esce al 5 posto in testa su un trenino formato da altri due piloti e si mette subito alla caccia del 4°. Inizia la bagarre dei doppiaggi (perché corrono insieme alle 125 SP) , un doppiato gli taglia la strada ed è costretto a frenare bruscamente per evitare la collisione così i due piloti dietro ne approffittano e passano. Dopo metà gara comincia di nuovo a farsi sentire il dolore alla parte sx del braccio che non gli permette di guidare come può. Ugualmente vedendo negli ultimi due giri la possibilità di riavvicinarsi al pilota e amico compagno di scuderia si giocano al foto finish (0,7 decimi) la posizione finale. Grande carattere del Grillo, che in questa pista, dove la scommessa era riuscire subito a leggere e fare il tempo, il pilota ha dimostrato di voler imparare presto, girando a 3 secondi sul giro dal vincitore pilota già esperto conoscitore del circuito e leader attuale della categoria. Sicuramente l'esperienza gioca in questa fase iniziale ma se la forma fisica fosse stata a supporto per tutta la gara il risultato finale per quanto visto nella prima parte delle due competizioni sarebbe stato con buone probabilità più soddisfacente. Quest'anno l'obiettivo del Grillo non è la classifica ma imparare e crescere le sue capacità lavoro che sta facendo in tempi oltre le previsioni (almeno ad oggi) e che potrebbe in un futuro non molto lontano rendergli qualche piccola soddisfazione. Un abbraccio a presto Grillo ed Ermes :bravo:
Avatar utente
Istruttore
Istruttore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/02/2011, 12:18
Località: Officina23
Messaggio da leggereInviato: 09/06/2016, 21:01
Ottimo lavoro, Grillo!
Pista nuova... "ruote" nuove (alte)... non è facile ma vedo che la stoffa c'è e queste sono conferme :sayok:

Tienici sempre aggiornati,
un abbraccio a tutti !

Utente attivo
Utente attivo
completamento grado: 46.7%
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/01/2012, 20:55
Messaggio da leggereInviato: 20/06/2016, 14:53
3° tappa del campionato Alpe Adria 2016 cat. Moto 3 - Circuito di Grobnik (Rjeka).
Eccoci qua per raccontarvi le emozioni di questa 3° tappa! Giovedì pomeriggio già in pista per cercare di conoscere il circuito e predisporre al meglio la moto per le due gare. Pista molto tecnica, insidiosa per un vecchio asfalto con crepe e zone dissestate ma con un grip eccezionale: è anche una delle piste più veloci al mondo come velocità media. Si parte come sempre con grande voglia di lavorare e la qualifica del sabato da ragione al proficuo lavoro fatto segnando il secondo tempo. Il “grillo” e contento di assaggiare la prima fila e perciò determinato a dare battaglia. Gara 1°: Grillo non riesce a partire come sa fare e pertanto si ritrova quinto alla prima curva. Per niente intimorito fa subito capire agli avversari che vuole riprendersi la posizione che gli spetta e il giro successivo sfrutta la scia e stacca dove non si può infilando due avversari e portandosi in terza posizione con il secondo 20 di metri più avanti. Inizia così a stampare un “passo” martellante e nel giro di tre giri lo porta sotto al secondo con il quale ingaggerà una battaglia di sorpassi fino al traguardo dove l’avversario in volata avrà la meglio per un decimo.
Primo podio meritato e sudato! Gara 2: la gara della domenica è connotata da forti raffiche di vento (tipiche della zona) che condizionano e fanno rivedere quelli che sono i parametri del giorno prima. Grillo anche in questa occasione non ha una partenza felice e si trova a rimontare dalla 6 alla 4 posizione. I primi due scappano subito ma il terzo è a portata, così inizia un’altra entusiasmante battaglia per la terza posizione che lo vede premiato con un’intelligente estrema staccata con sorpasso alla curva “Zagabria” e giungere nuovamente terzo al traguardo. Grande soddisfazione con aggiunte motivazioni a crescere e migliorare ancora.
Un grazie di cuore al team manager della “Bierreti racing” Franco Brunetti e ai suoi meccanici con il quale Stefano sta facendo un percorso di crescita entusiasmante e sereno. Un abbraccio a tutti e grazie sempre alla cara Officina 23 che ci accoglie. “Grillo” e papà Ermes :braces:


Immagine

Immagine
Avatar utente
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 643
Iscritto il: 10/02/2011, 12:50
Località: Officina23
Messaggio da leggereInviato: 21/06/2016, 13:28
Ancora una volta complimenti, al pilota che dimostra ancora una volta di che pasta è fatto e ad Ermes che come molti passa queste giornate con il "cuore in gola" e le conclude con una soddisfazione difficile da spiegare a chi non l'ha provata!

Rinnovo l'invito ad aggiornarci ogni volta! :sayok:

Utente attivo
Utente attivo
completamento grado: 46.7%
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/01/2012, 20:55
Messaggio da leggereInviato: 25/07/2016, 15:40
ciaoo,
la 4 tappa in repubblica ceca (16 e 17 luglio) è stata emozionante e piena di novità. Grillo ha come sempre lavorato sodo il venerdì nelle prove libere nel meraviglioso circuito di Most (80 km sopra Praga). Sabato mattina nelle qualifiche scivola al 4 giro e riesce comunque a stampare il 4° tempo per la gara 1. Grande partenza in gara 1 e un fantastico 2° posto finale con grande festa e gioia di tutti. Domenica nel warm up le sensazioni sono ottime, e con il morale del giorno prima tutto è pronto per affrontare la gara 2 al meglio partendo dalla seconda posizione (vale la classifica di gara 1). Partenza da manuale e subito in testa determinato più che mai a "vendere cara la pelle ". La fortuna purtroppo non gioca a favore del Grillo che alla 7° curva perde il posteriore e scivola via costretto ad abbandonare anzi tempo. Che dire il pilota è rammaricato, ma con una partenza come quella fatta e la grinta e determinazione a voler stare davanti hanno fatto capire che un altro piccolo/grande passo è stato compiuto dal pilota e dal serio e instancabile lavoro fatto dai meccanici....del resto...per chi osa e cerca di migliorare la "caduta" ci può stare. Piccole botte per il pilota ma sabato scorso era già in pista. Un caro abbraccio a tutti Grillo ed Ermes

Utente attivo
Utente attivo
completamento grado: 46.7%
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/01/2012, 20:55
Messaggio da leggereInviato: 28/07/2016, 20:44
Immagine

Immagine

Utente attivo
Utente attivo
completamento grado: 46.7%
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/01/2012, 20:55
Messaggio da leggereInviato: 27/09/2016, 10:00
Carissimi :happy: ,
eccoci qua per questa fantastica tappa finale del campionato Alpe Adria 2016 cat. MOTO 3 tenutasi nell’impegnativo e fantastico circuito dello Slovakiaring. Nei quasi due mesi di sosta dalla tappa di Most (CZ) il Grillo ed il suo Team Bierreti Racing hanno lavorato duramente per mantenere al top la “condizione gara” sia mentale che fisica dato che la classifica ancora “aperta” dava ulteriore motivazione a ben 4 piloti contendenti. Naturalmente andavano fatti i conti con il fattore emotivo che in questi momenti decisivi può sentirsi. CRONACA: condizioni meteo fantastiche pertanto venerdì prove libere svolte al meglio per poter predisporre la moto con il miglior “setting”. Sabato qualifica ma l’orario (ore 8.00) non offre una pista nelle migliori condizioni (umida, ci sono infatti diverse cadute) così il Grillo stampa un quarto tempo (senza rischiare oltre)che gli consente di partire in seconda fila e poter così dire la sua in gara. Gara 1: partenza non brillantissima ma il passo gara è subito buono e pertanto alla fine viene conquistato un ottimo 2 posto in rimonta . Gara 2: gara speculare alla prima con un gran 3 posto finale che regala al Grillo un meraviglioso fantastico 2 posto nella classifica generale del campionato Alpe Adria! Che dire il cuore batte a mille, gli occhi brillano di gioia: è stata una stagione fantastica! Grazie al grande e serio lavoro del Team Manager Brunetti e del suo staff che ha fatto si che Stefano abbia raggiunto questo prestigioso obiettivo al suo esordio con 5 podi conquistati in dieci gare. Un grazie di cuore altresì a tutte le realtà che hanno contribuito e creduto nel progetto del Team e nelle potenzialità del Grillo.
Giacomo Lorenzon, anche lui cresciuto nell’ottima Officina 23, impegnato nella categoria “STOCK 300” e amico e compagno di Team di Stefano, ha vinto su Kawasaki il campionato conseguendo in quest’ultima tappa un 1 e 2 posto nelle due gare disputate…complimenti a lui…Campione Alpe Adria 2016. Non appena disponibili chiederò di poter postare le foto…adesso FESTAA e sempre gaaaaasssss :bravo: ! Un grande abbraccio Stefano “Grillo” ed Ermes

Utente attivo
Utente attivo
completamento grado: 46.7%
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/01/2012, 20:55
Messaggio da leggereInviato: 02/10/2016, 19:24
Immagine

Immagine

Torna a Ruote alte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite