Endurance Città di Padova

Competizioni alle quali partecipano i piloti del Team
Avatar utente
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 643
Iscritto il: 10/02/2011, 12:50
Località: Officina23
Messaggio da leggereInviato: 19/09/2012, 13:06
Domenica 7 ottobre, in Prato della Valle a Padova, si svolgerà la seconda edizione di "Motori in Prato", manifestazione spettacolo dedicata al mondo dei motori che si svolge in concomitanza con "Abbraccio tra pane e pesce", evento gastronomico dedicato alle specialità di Chioggia.
La prima edizione di Motori in Prato, svolta nello stesso periodo dello scorso anno, ha visto la partecipazione a titolo dimostrativo di alcuni piloti. Nonostante lo spazio ristretto, (30 metri x6, la pista era un piccolo ovale), il pubblico attirato a bordo pista era sempre numeroso e si soffermava a lungo a guardare le evoluzioni, applaudendo ad ogni sorpasso!
Alla chiusura della manifestazione il totale dei visitatori della sola domenica ha superato quota 62.000.

Quest'anno il Trofeo Veneto organizza la prima Endurance Città di Padova, dove i piloti potranno correre davanti ad un pubblico mai visto prima.
Si tratta di una competizione riservata ai piloti in possesso di tessera Uisp e licenza Master o Basic Promo.
Lo spazio a disposizione è di quasi 5.000 mq, un'intero angolo della grande piazza, un'area triangolare con i due lati più corti che misurano quasi 100 metri di lunghezza e vi saranno ambulanze, medico, cronometristi, trasponder, omologazione pista, assicurazione, e tutto quanto necessario e obbigatorio come per tutte le gare svolte finora.

La meccanica dell'evento è la seguente (potranno esserci delle modifiche per ragioni organizzative):

- I piloti verranno divisi in due categorie, Junior e Senior:
Junior: da 8 a 13 anni, motore raffreddato ad aria da 40cc, nessuna flangia obbligatoria, carburatore libero
Senior: dai 12 anni in poi, motore raffreddato a liquido da 40 o 50cc, carburatore libero

- I piloti non concorrono solo per sè stessi ma per il loro equipaggio: ogni equipaggio può essere composto da due o da tre piloti a scelta, con l'obbligo di avere almeno un pilota Junior per ogni equipaggio. Si può quindi formare un equipaggio di soli piloti junior, ma non di soli piloti Senior. Il costo di partecipazione è di Euro 90,00 per ogni equipaggio.

- Alla domenica mattina prove libere e qualifiche, al pomeriggio la gara della durata complessiva di 2 ore.

- Alla partenza, le moto saranno allineate trasversalmente a bordo pista secondo i tempi di qualifica, con il motore spento e sorrette da un pilota, mentre un'altro pilota dello stesso equipaggio rimane al bordo opposto della pista. Al via, questi corre verso la moto, la accende e parte per effettuare il proprio turno.

- Ogni turno avrà una durata di 10 minuti, il cui termine verrà segnalato dal Direttore di Gara. A questo punto i piloti dovranno uscire dalla pista in quello stesso giro o al massimo al successivo, si fermeranno ai box in uno spazio delimitato a loro riservato (la cui posizione verrà assegnata secondo i tempi di qualifica) dove scambieranno il trasponder con il proprio compagno che, appena montato il trasponder, entrerà in pista per il suo turno di gara. Gli equipaggi con due piloti dovranno effettuare 6 turni per pilota, quelli con tre piloti ne dovranno effettuare 4.

- Trascorse le due ore di gara verrà data la bandiera a scacchi. L'equipaggio vincitore sarà quello che avrà compiuto il maggior numero di giri; in caso di parità di giri vincerà l'equipaggio che transiterà per primo sotto alla bandiera a scacchi.

- Alla sera, verso le 17:30, podio e premiazione equipaggi. Verso le 18 premiazione degli sport da parte delle autorità locali.

Prossimamente verrà aperta una sezione dove i piloti potranno scambiarsi messaggi per formare gli equipaggi.

Immagine

Immagine

Immagine


ecco qualche immagine dello scorso anno:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa è la presentazione degli organizzatori dell'intero evento

L’Associazione ONLUS Spirit in Dance, insieme con il Centro Missionario Francescano Veneto, Radio Company e Radio 80, nel progetto Abbraccio Company, e con la Croce Verde di Padova nel progetto Save Guinea, ed insieme alla Città di Chioggia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Chioggia, la Pro Loco, e varie associazioni e/o enti che aderiranno al progetto, sta organizzando l’evento “Abbraccio tra Pane e Pesce – direttamente dalla Sagra del Pesce di Chioggia – terza edizione”, che si svolgerà nei giorni 3 - 4 - 5 - 6 – 7 ottobre 2012 in Prato della Valle a Padova.
“Abbraccio tra Pane e Pesce – III Edizione”, che nelle precedenti edizione ha ottenuto ottimi risultati come partecipazione della cittadinanza (afflusso totale di circa 100.000 persone), organizzazione, promozione e beneficenza, prevede una nuova cinque giorni di promozione e distribuzione dei prodotti tipici di Chioggia (ittico, orticolo e di panificazione) raccogliendo fondi per il progetto Save Guinea.

“Abbraccio tra Pane e Pesce” vedrà la partecipazione domenica 7 ottobre 2012 dell’evento “Motori in Prato – seconda edizione”, in cui ci saranno esposizioni di mezzi come auto e moto d’epoca su tutto il Prato della Valle, piste per provare i fuoristrada, piste di educazione stradale, pista con gare di minimoto, etc., e che lo scorso anno ha avuto grande risposta dalla cittadinanza, oltre 62.000 visitatori.

Entrambi gli eventi concorrono come raccolte fondi per il progetto Save Guinea che dopo aver donato e consegnato direttamente ai frati francescani minori missionari in Guinea Bissau, attraverso anche un viaggio su strada da Padova alla Guinea Bissau, 2 ambulanze fuoristrada, 2 fuoristrada per le missioni, 1 camion 4x4 da cantiere, 1 piccola corriera per il servizio scolastico, sta ora operando per aiutare il Centro Missionario Francescano Veneto nell’ampliamento del polo ospedaliero di Cumura attraverso la progettazione e costruzione di 5 nuovi padiglioni di cui i primi due saranno quelli della sala raggi e tac e della sala analisi.

“Abbraccio tra Pane e Pesce – terza edizione” sarà supportato, come nelle precedenti edizioni, da:

- una grande campagna pubblicitaria e radiofonica
- una distribuzione di 100.000 volantini e relative locandine con i marchi dei partner dell’evento
- 20.000 libretti descrittivi l’evento e il progetto e con pagine dedicate ai vari partner dell’evento
- 15.000 tovagliette con i vari marchi dei partner dell’evento
- possibilità di striscioni e zona gazebo da fornire a cura dei partner dell’evento, e anche torri lyer, zone dedicate, gonfiabili pubblicitari, etc, sempre a cura dei partner dell’evento così da dare grande visibilità e massimo rilievo all’evento stesso, nonché permettere ed agevolare la raccolta fondi pro Save Guinea.


Ulteriori informazioni sul sito http://trofeoveneto.altervista.org/endurance.html
Avatar utente
Utente attivo
Utente attivo
completamento grado: 50%
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2011, 14:45
Messaggio da leggereInviato: 20/09/2012, 13:59
Lorenzo che a novembre farà 6 anni può partecipare?
Avatar utente
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 643
Iscritto il: 10/02/2011, 12:50
Località: Officina23
Messaggio da leggereInviato: 20/09/2012, 15:34
Ciao, purtroppo non può ancora partecipare, le norme per queste manifestazioni dicono che i 6 anni minimi devono essere già stati compiuti (sono normative stabilite direttamente dal Coni).

Ma il prossimo anno... tremate gente che arriva Lorenzo!
Avatar utente
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 643
Iscritto il: 10/02/2011, 12:50
Località: Officina23
Messaggio da leggereInviato: 23/09/2012, 18:57
Ultimi aggiornamenti: l'endurance non è più riservata ai soli tesserati Uisp, è stata fatta un'assicurazione che che copre (oltre ai tesserati) anche 50 piloti senza alcun tipo di tessera!
Avatar utente
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 643
Iscritto il: 10/02/2011, 12:50
Località: Officina23
Messaggio da leggereInviato: 25/09/2012, 13:14
Per partecipare è consigliato iscriversi, segnalandosi sul forum del Trofeo Veneto oppure contattando direttamente lo staff. In questo modo riceveremo il pass per l'auto (verrà consegnato la mattina quando ci si presenta) che serve per entrare a scaricare e poi per parcheggiare gratuitamente nel parcheggio ex-foro boario (altrimenti costa 1 euro l'ora)

http://www.trofeoveneto.altervista.org/ ... f=62&t=440
Avatar utente
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 643
Iscritto il: 10/02/2011, 12:50
Località: Officina23
Messaggio da leggereInviato: 29/09/2012, 22:25
Immagine

Torna a Competizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron