22 aprile: Trofeo Veneto all'MBZ

Competizioni alle quali partecipano i piloti del Team
Avatar utente
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 643
Iscritto il: 10/02/2011, 12:50
Località: Officina23
Messaggio da leggereInviato: 20/04/2012, 16:19
Come saprete, l'Officina23 fa parte del Comitato organizzatore del Trofeo Regionale Veneto e quindi vi anticipo qualcosa per quanto riguarda la gara di domenica prossima 22 aprile.

Iscrizioni
Ci saranno due persone incaricate di raccogliere le iscrizioni per la gara.
Tutti i moduli necessari sono già stati stampati, ma la compilazione è indispensabile solo per i piloti che non hanno partecipato alla gara precedente in quanto per gli altri siamo già in possesso di tutti i dati necessari.
Come al solito, chi decide di iscriversi alla gara al sabato può girare in pista al prezzo agevolato di 10 euro.
Alla domenica, per ritirare il transponder, è necessario consegnare la licenza (o un documento di riconoscimento) che verranno restituiti alla riconsegna.

Informazioni
Ogni zona della pista sarà delimitata e segnalata da appositi cartelli (entrata, uscita, parco chiuso, ecc.).
Ogni partecipante è tenuto alla conoscenza del regolamento, tuttavia troverete in pista dei cartelli per spiegare il significato delle bandiere, una copia consultabile del regolamento stesso, il programma di gara, i nominativi del Direttore di Gara, del Giudice di Gara Responsabile di Lega e delle altre persone di riferimento.

Parcheggio, box, zona operazioni, ecc.
Il tratto di strada adiacente alla pista sarà chiuso al traffico ed è riservato ai partecipanti come area box. Si consiglia di lasciare le auto nel parcheggio che trovate subito prima della pista. Sarà presente un incaricato per meglio gestire gli spazi in modo che tutti possano disporsi agevolmente.
L'area compresa tra la sbarra e la rete con il cancello d'ingresso è riservata all'organizzazione e ai suoi collaboratori. L'area compresa tra la rete con il cancello e l'ingresso in pista è riservata per le verifiche tecniche e per l'entrata e l'uscita dei piloti.
Sono presenti due WC chimici ed un contenitore per l'acqua da circa 1000 litri. Il contenitore non è "per alimenti" quindi l'acqua non è potabile.
Per tutto il fine settimana sarà presente il "paninaro" e la domenica è prevista la partecipazione della RedBull con archi aerostatici, ragazze immagine e distribuzione gratuita della loro bibita. Non bevetene troppa perché, in caso metteste le ali e cominciaste a volare, verrà considerato come taglio di percorso e come tale sanzionato!

Pass meccanico
Al momento dell'iscrizione ogni pilota riceverà un pass per il suo meccanico.
Il pass è intestato al pilota (riporta numero di gara, nome e categoria) che lo consegnerà alla persona da lui designata per assisterlo. Il pass dà diritto al meccanico ad accedere al parco chiuso e a tutta l'"area operazioni".
Il pass è gratuito e il pilota lo dovrà custodire per l'intera durata del Trofeo, ricordandosi di portarlo con sè ad ogni gara. In caso di smarrimento verrà assegnato un pass temporaneo in attesa della preparazione del duplicato (al costo di 5,00 Euro) che verrà consegnato alla gara successiva.

Verifiche e reclami
Al termine di ogni batteria (escluse le prove libere) tutti i piloti devono lasciare il mezzo al parco chiuso ed uscire a piedi. I mezzi, custoditi da un incaricato, devono restare nel parco chiuso per 10 minuti. Durante questo periodo di tempo è possible presentare reclamo.
I moduli per chi intende presentare reclamo saranno disponibili al tavolo delle iscrizioni e al parco chiuso.
Chi intende sporgere reclamo deve presentare il modulo già compilato al Direttore di Gara (o al Giudice di Gara che lo consegnerà al Girettore di Gara).
Il reclamo sportivo verrà preso in considerazione appena possibile e comunque prima delle premiazioni ed entro la fine della giornata. Il reclamo tecnico, che va accompagnato da una cauzione di Euro 50,00, verrà preso in considerazione prima che il mezzo interessato lasci il parco chiuso.
Se il pilota del mezzo interessato al reclamo richiede di posticipare la verifica tecnica, il mezzo non potrà lasciare il parco chiuso (se non per partecipare alla batteria successiva) e l'unico intervento ammesso è il rifornimeto di carburante (e la sostituzione degli pneumatici da slik a rain o viceversa) da effettuarsi sempre all'interno del parco chiuso.
Per effettuare le verifiche tecniche l'unica persona autorizzata ad intervenire sul mezzo interessato da reclamo è il pilota o il suo meccanico che effettueranno le operazioni richieste dall'addetto alle verifiche. Il rifiuto a sottoporsi a verifica comporta la squalifica dalla gara.

Torna a Competizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite